Dal 24 gennaio 2016 il Vescovo Mons. Domenico Cancian ha affidato il servizio del Santuario-Basilica di Canoscio e della Parrocchia dei “SS. COSMA e DAMIANO” a due sacerdoti diocesani. Ecco una loro breve presentazione.

Don Franco Sgoluppi

Sono Don FRANCO SGOLUPPI, nato nel comune di San Giustino, il 5 Agosto 1949. Sono stato ordinato sacerdote il 20 luglio 1974 a Pitigliano, mio paese natale. Sono stato Parroco di Montone dal 1974 al 1981 e nella Parrocchia “Madonna del Latte”, dal 1984 al settembre 2015. E stato l’impegno nel quale ho cercato di dare il meglio di me stesso stando in mezzo alle persone e camminando con loro.

Ringrazio grandemente il Signore per la bella e fruttuosa esperienza di Parroco. Ho svolto contemporaneamente anche altri servizi diocesani dal 1979 al 2011: Ufficio Catechistico, Pastorale giovanile e vocazionale, Pastorale diocesana, Vicario generale. Tutti questi servizi mi hanno permesso di venire a contatto con tante persone e realtà.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato con la collaborazione, la stima, il consiglio e la preghiera a servire la chiesa diocesana.

Sono approdato a Canoscio: desidero spendere bene, soprattutto nell’accoglienza e nell’ascolto il tempo che il Signore vorrà. Mi affido alla protezione della Madonna e alla vostra preghiera.

Don Franco.